S.S.A. ONLUS
SERVIZI SOCIALI AUTOGESTITI
CASE ACCOGLIENZA CITTADELLA
Vogliamo prenderci cura dei malati oncologici costretti a spostarsi a Pavia per seguire le cure mettendo a loro disposizione e alle loro famiglie una un luogo accogliente da chiamare "Casa".
Vuoi aiutarci?
IBAN: IT88 Z033 5901 6001 0000 0004 165
oppure clicca qui
ADOTTA
UN
ALLOGGIO
Insieme per il Parkinson
Progetto di assistenza domiciliare gratuita per le persone con Parkinson e per le loro famiglie.
Promosso da:
Comune di Pavia
FONDAZIONE MONDINO
Erogazione di servizi assistenza medica specializzata, attraverso il Centro Parkinson.
ASSOCIAZIONE PAVESE PARKINSONIANI
Gestione call center dedicato e cura servizi di formazione e di sostegno psicologico.
SERVIZI SOCIALI AUTOGESTITI
Servizio di trasporto dei pazienti e gestione della logistica e della mobilità.
COMUNE DI PAVIA
Coordinamento dei vari servizi territoriali di assistenza.
Con il contributo di:
Numero verde:
800.608.558
Il progetto
Insieme per il Parkinson è un progetto di assistenza specializzata domiciliare gratuita rivolto alle persone affette da Parkinson con severa disabilità e residenti a Pavia e provincia.
È promosso da Fondazione Mondino, in collaborazione con Associazione Pavese Parkinsoniani, Comune di Pavia e noi di Servizi Sociali Autogestiti onlus e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.
Gli obiettivi
La sperimentazione è volta a indagare il fenomeno del “Parkinson sommerso”: spesso la persona che si trova in una condizione di disabilità grave, assistita a domicilio da familiari e care giver, gradualmente fuoriesce dal circuito socio sanitario, con il rischio di restare isolata e non poter fruire di servizi disponibili sul territorio.
A chi è rivolto
Alle persone con malattia di Parkinson con severa disabilità (indicativamente a 10-12 anni dall'esordio) residenti in provincia di Pavia, ai loro familiari ed ai care giver.
Cosa offre
Chi aderisce al progetto può fissare una prima visita a domicilio da parte di un infermiere specializzato della Fondazione Mondino. In base alle esigenze emerse, viene definito un programma individualizzato di assistenza e formazione, con visite a cura di un team composto da medico neurologo, infermiere specializzato e psicologo.
COME ADERIRE
Chiamare il numero verde: 800.608.558 entro il 13 ottobre 2017 per partecipare e richiedere la visita di un infermiere specializzato.